L'Iniziativa Circular Cities and Regions sta crescendo e sta lavorando per fornire uno spazio di apprendimento approfondito e di condivisione delle conoscenze, con l'obiettivo di implementare l'economia circolare nelle città e nelle regioni europee. Il progetto CCRI Knowledge Hub di cui FILSE è partner, è finanziato dal Programma Horizon Europe proprio per raggiungere questo risultato.

CCRI è attualmente alla ricerca di esperti esterni di economia circolare, in grado di fornire un supporto personalizzato e un tutoraggio per le regioni e le città che intendono portare avanti la loro transizione circolare. Gli esperti selezionati saranno chiamati ad assistere le città e le regioni attraverso consulenze su richiesta e personalizzate e/o un programma di mentoring. 

 In particolare, il CCRI cerca un gruppo di professionisti e specialisti in 5 aree chiave:

  •  Coinvolgimento degli stakeholder e dei cittadini
  • Innovazione e tecnologia
  • Modelli di business e sostegno finanziario
  • Appalti pubblici
  • Valutazione d'impatto

I candidati devono avere almeno 5 anni di esperienza comprovata in almeno una delle aree tematiche, nonché esperienza di lavoro con governi locali e/o regionali e familiarità e conoscenza dell'economia circolare nelle città/regioni. È richiesta la conoscenza della lingua inglese (almeno livello C1 del QCER) per garantire un dialogo efficace con diversi operatori.

Gli esperti riceveranno un compenso fisso tra i 750 e i 900 euro per remunerare il loro lavoro. 

Per manifestare il proprio interesse a far parte del pool di esperti CCRI, si prega di inviare il proprio CV (massimo 4 pagine, preferibilmente in formato CV Europass) e la lettera di presentazione (massimo 2 pagine) attraverso questo modulo di indagine UE.

La manifestazione di interesse deve essere presentata entro venerdì 14 giugno 2024.

Call e documentazione completa a questo link