Entra nel vivo il progetto META-DEST, con l’evento di lancio in programma giovedì 20 giugno in sala Pacinotti nella sede della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.
In questa occasione verranno presentate le principali attività che saranno svolte nel corso del progetto a beneficio delle imprese e degli stakeholder dei settori del turismo e della cultura. Fabio Viola, gamification designer e ideatore di esperienze turistico-culturali innovative, curerà un intervento dedicato all’utilizzo delle tecnologie digitali per la promozione e fruizione del patrimonio culturale.
Il progetto intende supportare la transizione tecnologica e lo sviluppo delle industrie turistiche e culturali delle cinque regioni coinvolte nel Progetto (Toscana, Sardegna, Liguria, PACA e Corsica) grazie alle opportunità abilitate dalle nuove estensioni digitali (metaverso, videogiochi e gamification, realtà virtuale, realtà aumentata, IA generativa).
Il progetto di cui FILSE è partner insieme alla Camera di Commercio di Nuoro, Fondazione Alghero, Toulon Var Tecnologies (TVT), Camera di Commercio e Industria della Corsica è co-finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027 e vede capofila la Fondazione per l’Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale di Pisa.
Per iscriversi è disponibile il link https://forms.gle/2uMkKZYxYqsV5Ccu8